Shoe design



T Studio Designer Evolution è un'azienda simbolo di eccellenza nella manifattura italiana, che si occupa di shoe design a Noventa Padovana.
Lo studio è specializzato nella creazione di collezioni di calzature per donna di alta qualità in ottica di materiali e stile.
Le fasi produttive attraversano tutti i momenti relativi alla creazione di un oggetto. Si va quindi dall'idea abbozzata su un foglio di carta e figlia di un briefing iniziale. Il bozzetto viene poi trasferito in forma digitale tramite software specifici di disegno tecnico.
Si scelgono i materiali e i colori e tutte le caratteristiche di lavorazione che la scarpa deve avere.
A questo punto si passa alla prototipazione dell'oggetto fisico, tangibile e la correzione di eventuali errori.
Una volta approvato il prototipo ci si sposta alla fase produttiva, in cui l'idea prende definitivamente forma ed è pronta per essere catapultata all'esame delle vendite.

Le “4 P” del marketing mix

Le “4 P” del marketing mix si sviluppano nei concetti di product, price, placement e promotion (traducibili in Italiano in prodotto, prezzo, posizionamento e promozione).
Il team del reparto marketing è in grado di offrire soluzioni su misura per ciascuna delle quattro variabili.
Le strade delle vendite sono infinite e ciascun modello di calzatura deve seguire la propria via. Innanzitutto, dopo la definizione del prodotto e delle sue caratteristiche, attività affidata al reparto creativo e di produzione, è necessario stabilire il prezzo. All'interno del prezzo rientrano moltissime componenti, vediamone alcune: la prima fa riferimento ai costi di produzione (materie prime, risorse mobili e immobili), la seconda va vista in ottica dei prezzi della concorrenza, la terza si basa su aspetti intangibili intrinsechi al valore della calzatura in termini di idea, qualità, status symbol, unicità e così via.
Prima di mettere in vendita una calzatura sarà di fondamentale importanza un'attenta analisi del posizionamento, che significa studio del mercato, della domanda e della concorrenza.
La promozione sarà il veicolo principale per far conoscere il prodotto al cliente finale.

Per maggiori informazioni sull'attività di shoe design a Noventa Padovana di T Studio Designer Evolution, visitate la pagina contatti.